A Gonzaga sabato 17 Novembre 2012 c’è la musica dal vivo dei Tango Spleen per una serata all’insegna dell’Argentina e della sua danza più famosa.

Musica Tango Spleen a Gonzaga (Mantova)Si preannuncia un evento di grandi emozioni dove si potranno apprezzare i protagonisti di “una delle più acclamate orchestre di tango dell’ultimo periodo”.

Sul palco si esibiscono Mariano Speranza nel duplice ruolo di pianista e cantante, Francesco Bruno al bandoneon, Andrea Marras al violino, Gian Luca Ravaglia al contrabbasso.

Diretti dal musicista argentino Mariano Speranza, i Tango Spleen hanno raccolto successi dalla Norvegia alla Corea del Sud e si sono affermati come gruppo rivelazione all’ultimo Festival di Tango de La Falda in Argentina. Svolgono una intensa e regolare attività concertistica presso le principali città italiane e uniscono, allo stile incisivo che li contraddistingue, un’energia travolgente, capace di emozionare e coinvolgere il pubblico.

Per l’occasione verranno presentate le composizioni dell’ultimo album “Tipico”, a cui si affiancano interpretazioni di musiche di Troilo, Di Sarli, Gobbi, Pugliese, tratte dal repertorio delle storiche orchestre di tango di Buenos Aires della prima metà del Novecento, brani di Piazzolla e danze tradizionali del folklore argentino.

Durante la serata, organizzata dall’Associazione BuenaVista Tango in collaborazione con Otro Tango, si potrà ballare anche sugli interventi musicali proposti dal dj, che si alternerà con la musica dal vivo.

L’evento si svolge a partire dalle ore 22,30 presso il Circolo Arci Laghi Margonara, in Strada Ronchi 99 a Gonzaga.

Per informazioni: 339.8503981 – 349.8228612 www.tangospleen.com




Scritto da: www.tangospleen.com
Data: 11 Novembre 2012
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento