Concerto Seven Steps to Hendrix
Sabato 27 luglio 2013, ore 21.30
Piazza Dallò – Castiglione delle Stiviere (MN)

Concerto dei Seven Steps to Hendrix sabato 27 luglio 2013 alle ore 21.30 in Piazza Dallò a Castiglione delle Stiviere (MN), nell’ ambito dell’ESTATE CASTIGLIONESE 2013.

Seven steps to Hendrix Castiglione Stiviere (Mantova)


Un tributo jazz alla musica del mitico JIMI HENDRIX, col Quartetto “SEVEN STEPS TO HENDRIX” , fra jazz, funk, rock .

Un progetto originalissimo, quello dedicato da Claudio Angeleri, uno dei più noti pianisti jazz italiani, al mitico chitarrista e compositore di Seattle, che nel 2013 avrebbe 71 anni. Percorrendo un vero e proprio viaggio virtuale attraverso le pagine memorabili del repertorio di Jimi Hendrix, a cavallo tra rock, funk, jazz e psichedelia, il progetto “Seven Steps to Hendrix” porterà in scena arrangiamenti ispirati ai lavori originali di Hendrix e alle interpretazioni della sua musica di Gil Evans e Sting.

Il progetto, curato personalmente da Angeleri, si rifà al disco che Jimi Hendrix avrebbe dovuto realizzare nel dicembre 1970 con Miles Davis e arrangiamenti di Gil Evans, ma che non fu realizzato a causa della prematura scomparsa del chitarrista di Seattle. Third stone frome the sun, Up from the skyes, Foxy lady, Little wing, Manic depression, Purple haze, Angel, Voodoo chile.

Ecco la formazione di Claudio Angeleri e del suo gruppo:
Claudio Angeleri piano elettrico
Gabriele Comeglio saxofono
Marco Esposito basso elettrico
Vittorio Marinoni batteria




Scritto da: Paolo Capelletti
Data: 26 Luglio 2013
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento