Gasparazzo in concerto con “Esiste Chi Resiste”, concept album acustico sulla Resistenza in CD ed in tutti gli store digitali da New Model Label.
Sabato 22 Febbraio 2014
CSE ZènZero – Piazza Sordello 10 – Palidano di Gonzaga (MN)
Inizio ore 22.15
Ingresso Libero

Gasparazzo Esiste Chi Resiste, copertina albumI Gasparazzo presenteranno dal vivo “Esiste Chi Resiste“, concept album acustico in cui la band emiliana ha trasposto in musica alcune storie della Resistenza.

Un progetto iniziato nel 2003 a Casina, comune dell’Appennino Reggiano e proseguito negli anni in collaborazione con diversi comuni ed associazioni delle province di Modena e Reggio Emilia, un repertorio nato acustico per essere suonato nei luoghi stessi in cui ha avuto luogo la Resistenza, boschi, montagne ma anche scuole e celebrazioni, e che si è arricchito anno dopo anno con i contributi e le storie provenienti da diversi paesi, fino a diventare un album che vede oggi la luce, in CD ed in digitale.

Il gruppo abbandona così il consueto mix di reggae, folk e world music per addentrarsi in un territorio più vicinno alla musica d’autore, privilegiando una forma narrativa, quasi teatrale, in cui l’ascoltatore più attento potrà trovare punti di contatto con un certo folk-progressive italiano, genere che ha diversi fan in tutto il mondo.

I Gasparazzo hanno origine e base in Emilia, ma nel corso di dieci anni di attività si sono esibiti in diversi paesi del mondo, dai palchi italiani alla Germania, passando per il Sahara algerino e la Costa D’Avorio, ed al momento sono impegnati nella realizzazione del nuovo album, “Mo’ Mo'”.

Per informazioni: www.gasparazzo.it, www.newmodellabel.com




Scritto da: www.newmodellabel.com
Data: 20 Febbraio 2014
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento