Myung Whun ChungLe note di Beethoven e Brahms sabato 8 marzo 2014 saranno protagoniste della seconda data di MusicEmotion, con la bacchetta di Myung-Whun Chung a dirigere la Filarmonica della Scala: l’appuntamento a Mantova è al Cinema Ariston alle 17.00.

Per il terzo anno MusicEmotion, grazie al contributo di UniCredit, porta i grandi concerti sinfonici della Filarmonica della Scala nei migliori cinema, con l’alta qualità del DCP.

MusicEmotion, con la regia di Pietro Tagliaferri, permette agli spettatori dei cinema di immergersi nella musica, trascinati dal direttore e dall’orchestra. Seguendo il concerto e il backstage dell’evento, il pubblico è coinvolto in un’esperienza musicale emozionante, una visione a 360° di altissima qualità.

Tutti i concerti, fin dalla prima stagione, vengono introdotti da Francesco Micheli e arricchiti da contributi speciali e interviste esclusive con i direttori d’orchestra, i solisti e i musicisti della Filarmonica della Scala, per la regia di Andrea Franceschini.

Gianandrea Noseda e Daniele Gatti saranno gli altri protagonisti della stagione 2014 di MusicEmotion. MusicEmotion, distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Parthénos, è realizzato dal produttore Musicom.it – che effettua tutte le riprese in HD della Filarmonica della Scala – ed è sostenuto fin dalla prima edizione da UniCredit, Main Partner della Filarmonica dal 2003. Si avvale inoltre della collaborazione del Touring Club Italiano.

Per tutti gli spettatori di MusicEmotion 2014, una grande opportunità: è iniziato il concorso Prova d’Orchestra. Registrandosi sul sito www.musicemotion.filarmonica.tv/concorso si potranno vincere i biglietti per la prova della Filarmonica della Scala del 19 ottobre 2014 (al Teatro alla Scala) o un DVD dei grandi concerti dell’iniziativa.

Sabato 8 marzo 2014 alle 17.00
Cinema Ariston – via Principe Amedeo, 20 – Mantova
Direttore Myung-Whun Chung
Ludwig van Beethoven, Sinfonia n°6 in Fa maggiore Pastorale op. 68 Johannes Brahms, Sinfonia n°4 in Mi minore op 98




Scritto da: Silvia Rocchi
Data: 7 Marzo 2014
Categoria: Concerti


Inserisci un commento