Concerto Tributo Fabrizio De Andrè Sabbioneta 2016Fabrizio De Andrè, grande cantautore italiano, sarà ricordato sabato 19 marzo 2016 nella storica cornice del Teatro all’Antica di Sabbioneta (MN).

Tributo a De Andrè” è infatti il titolo di un concerto condotto da Paolo Ferrari, che sarà tenuto da un trio di giovani artisti, che riproporranno alcuni tra i più conosciuti brani del repertorio dell’artista genovese.

Il “progetto De Andrè” nasce grazie ad Antonello D’Andola, chitarrista degli Avant-Gardener e ad Alessandro Cattani, chitarrista dei From the Depth e dei Whisky Ritual, con l’intento di riproporre in acustico e in maniera genuina alcuni pezzi di Fabrizio.

Dopo aver suonato in vari locali (McQueen, Vecchie Maniere, Highlander estivo, Porto di Mezzani) di Parma e immediati dintorni, decidono di variare e ampliare il proprio repertorio aggiungendo in formazione la giovane e capace cantante Domiziana Pelati.

L’iniziativa sabbionetana è a cura del Consorzio Sablonetae Excélsus, dell’associazione Sapori Arte & Cultura, del Comune di Sabbioneta e dell’associazione Pro Loco.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.




Scritto da: Roberto Marchini
Data: 11 Marzo 2016
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento