XV^ edizione della rassegna musicale “Il Soffio dello Spirito”

Mantova In Canto Il Soffio dello Spirito 2017Domenica 28 maggio 2017 alle ore 21.00, la Chiesa di San Pio X accoglierà i Cori Mantova InCanto diretto dal Maestro Matteo Ballisti e Don Giuseppe Vincenzi di Goito diretto dal Maestro Alfredo Scalari.

I cori si esibiranno in un percorso musicale di riflessione dall’Ascensione alla Pentecoste.

Il programma offre un repertorio dove la musica, ed in particolare il canto corale, si fa mezzo per meditare il dono dello Spirito Santo, che, scendendo sui discepoli di Gesù, si trasforma in linguaggio universale.

L’esibizione sarà arricchita dall’accompagnamento dell’ElasticOrchestra, diretta dalla Maestra Mirella Lodi Rizzini, realtà che come il coro Mantova InCanto nasce nell’ambito della Nuova Scuola di Musica di Mantova.

L’evento è realizzato con il Patrocinio del Comune di Mantova e con il contributo di Arci Mantova.

La serata avrà come scopo la raccolta di fondi da destinare all’iniziativa 1000 VOCI PER RICOMINCIARE, un progetto nato dall’iniziativa di alcuni coristi uniti dal desiderio di aiutare con il canto, come già fecero per l’Abruzzo e l’Emilia, le popolazioni terremotate del centro Italia. In particolare l’obbiettivo è quello di contribuire a ricostruire il teatro di Amatrice.




Scritto da: Coordinatrice Mantova InCanto
Data: 23 Maggio 2017
Categoria: Concerti


Inserisci un commento