Al ‘Portobello’ arriva in concerto il cantautore ligure Gioacchino Costa

Gioacchino CostaUn pò di scuola genovese nel mantovano, il prossimo week end. Al Portobello Food & Drink di Porto Mantovano, venerdì 14 dicembre 2018, il cantautore ligure Gioacchino Costa porterà il suo “Sottopelle-Sottoterra Tour”.

Dal titolo dell’ultimo album prodotto dalla OrangeHomeRecords, Costa – che si esibirà per l’occasione chitarra e voce – suonerà brani tratti da “Sottopelle-Sottoterra”, un disco dal sapore folk, tra echi blues e ballad di respiro più internazionale, con la sua caratteristica voce calda e profonda.

Non mancheranno personali omaggi a Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco, volti a sugellare quell’intimo legame del giovane cantautore alla scuola e alla cultura genovese. Nato infatti artisticamente nel gruppo folk “U castellu de Ciavai”, Gioacchino Costa ha dimostrato nei suoi progetti un legame indissolubile con le sue radici che emerge non solo nel suo album solista, ma anche nei live dove spesso suona con diversi nomi del panorama musicale, da Marco Cravero, già chitarrista di Francesco De Gregori, ad Armando Corsi, chitarra storica di Ivano Fossati, collaborando anche con diversi importanti musicisti come Mario Arcari, Marco Fadda, Cristiano Angelini e l’indimenticata Roberta Alloisio.

L’appuntamento inizierà dalle ore 19.




Scritto da: PromoOrange
Data: 10 Dicembre 2018
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento