Racconti in CONCERTO – Verdebottiglia | Roger Waters e “The Wall”

Seven Brick in the Wall, tributo Pink Floyd Castellucchio MantovaVenerdì 11 Gennaio 2019 ore 21.00, presso il Teatro SOMS di Castellucchio (MN), una performance acustica live del tributo ai Pink Floyd, Seven Brick in the Wall, band Mantovana (Rizzardi Simone: voce, Massimo Piasenti: chitarra, Massimo Pirotti: piano, Savio Sandro: batteria, Lucio Fumasoli: basso), accompagnata e sostenuta dai racconti e dalla introspettiva interpretazione di Gabriele Castagna, Psicologo ed esperto musicale.

Un viaggio nella musica dove i suoni e le parole si fondono per portare alla luce i significati che si celano dentro i brani di un colosso che ha segnato la storia del Rock.

“Proveremo a guardare al di là della nostra bottiglia; ripercorreremo la vita di un grande musicista che ha sperimentato personalmente l’isolamento e che ha tentato, tramite la sua più grande opera, di esorcizzare il suo senso di solitudine, cercando di uscire dal suo muro: stiamo parlando di Roger Waters e l’opera in questione è The Wall”.

Come navi ornamentali che viaggiano inconsapevoli in una bottiglia, l’uomo allo stesso modo vaga all’interno di una campana di vetro che gli impedisce di agguantare la realtà. Come possiamo uscire da questa “prigione”? Con l’arte… forse. Con il Supporto Audio Luci e video Officina Lab And Sound, fonico Sattin Lorenzo e la collaborazione di MMi Modern Music Istitute, ProLoco di Castellucchio e il Comune di Castellucchio.




Scritto da: Simone Rizzardi
Data: 10 Gennaio 2019
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento