Ostiglia (Mantova)Io parlo italiano e tu?“. E’ questo il titolo del corso gratuito di base di italiano con target donne immigrate, che mettono in campo il Comune di Ostiglia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, la Biblioteca Comunale in loco diretta da Laila Baraldi e l’Informagiovani Sovracomunale.

Presso Palazzo Foglia in Piazza Cornelio 2 ad Ostiglia, infatti a partire dall’11 settembre 2013 e con cadenza settimanale, ogni mercoledì dalle ore 9 e 30 alle 12, verranno fornite le basi linguistiche della lingua italiana, basi necessarie a relazionarsi in modo semplice ed essenziale per soddisfare bisogni comunicativi di tipo concreto e quotidiano, anche per sviluppare la capacità di interfacciarsi con le istituzioni ed il mondo esterno in genere.

Saranno solo 20 le donne che potranno accedere al training, che va letto dunque in un’ottica di supporto e di inclusione sociale attraverso proprio l’eliminazione della barriera linguistica.

E’ già possibile effettuare la preiscrizione al ciclo scolastico presso l’Informagiovani della città di Nepote, telefonando allo 0386-803200 o tramite mail: ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it.

Ricordiamo che l’Informagiovani osserva il seguente orario estivo: dal martedì al sabato dalle 9 e 30 alle 12 e 30 e il mercoledì dalle 17 alle 21. Marilena Buganza




Scritto da: Marilena Buganza
Data: 14 Luglio 2013
Categoria: Corsi
Tag:


Inserisci un commento