Lunedì 9 Settembre 2013 alle ore 19.30 sono riprese le attività della Takemusu Aikido Mantova presso la Palestra Comunale in Via Sant’Agnese, 10 – Mantova.
dojo Takemusu Aikido Mantova


L’aikido è una disciplina psicofisica giapponese praticata sia a mani nude sia con le armi bianche tradizionali del Budo giapponese di cui principalmente: “ken” (spada), “jo” (bastone) e “tanto” (il pugnale).

L’Aikido differisce nella pratica da ogni altra arte marziale perché è esclusivamente difesa personale. In Aikido si enfatizza la crescita spirituale dell’individuo attraverso l’acquisizione dell’abilità nel difendersi. Idealmente, quando ci si trova in una situazione di conflitto fisico, l’abilità dell’aikidoka sta nell’applicare soltanto la quantità di controllo necessario per neutralizzare l’attacco dell’avversario e per sventare il pericolo, salvando la propria vita e, al tempo stesso, quella dell’avversario.

I corsi si svolgeranno ogni Lunedì, Mercoledì (armi) e Venerdì dalle 19.30 alle 21.30.

E’ una disciplina adatta a tutte le età dai 16 anni in su, non richiede conoscenze specifiche e si può iniziare in qualsiasi periodo dell’anno.

Per informazioni: info@aikidomantova.it – www.aikidomantova.it




Scritto da: TAKEMUSU AIKIDO MANTOVA
Data: 10 Settembre 2013
Categoria: Corsi


Inserisci un commento