Mantova. Formazione gratuita per dipendenti e imprenditori con il fondo sociale europeo: il 23 settembre 2014 scatta il click day

Confcommercio Mantova eventi 2014Martedì 23 settembre 2014 alle ore 12 scatterà il click day dell’Avviso di formazione continua del Fondo Sociale Europeo: 15 milioni di euro le risorse messe a disposizione delle imprese per progetti di formazione aziendali, interaziendali, relativi ad accordi di competitività o all’Avviso Comune Expo Lavoro.

I corsi realizzabili, rivolti sia ai dipendenti che ai titolari d’impresa, sono completamente gratuiti in quanto interamente finanziati dal Fondo Sociale Europeo e si dovranno svolgere da gennaio a giugno 2015.

Quattro le aree in cui è possibile presentare i progetti: Vendite e Marketing, Gestione Aziendale, Nuove tecnologie e Produzione.

Per poter partecipare con profitto al click day è necessario predisporre in anticipo i progetti formativi: invitiamo pertanto le aziende interessate a contattare al più presto la dott.ssa Lorella Viola del Centro di Formazione di Confcommercio Mantova: formazione@sviluppomantova.it, tel 0376 396749.

Importanti opportunità di formazione finanziata sono offerte anche dal fondo For.Te: è infatti aperto il secondo avviso per i piani aziendali, territoriali e settoriali. Numerose le finalità dei progetti formativi: aggiornamento continuo, riqualificazione professionale, adeguamento delle competenze, promozione della qualità dei servizi e customer satisfaction, gestione e organizzazione aziendale, marketing e tecniche di vendita sono i percorsi più praticati.

Il termine per la presentazione dei progetti è il 1° ottobre 2014.

I corsi sono rivolti ai dipendenti (ma anche apprendisti e stagionali) e sono completamente gratuiti: il cofinanziamento a carico dell’impresa è infatti coperto dal costo orario dei lavoratori.

Possono usufruire di questa opportunità le aziende iscritte al Fondo For.Te: l’adesione è gratuita. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Formazione di Confcommercio Mantova.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 30 Agosto 2014
Categoria: Corsi, Economia


Inserisci un commento