L’Associazione Alter Ego organizza un gruppo di Auto Mutuo Aiuto per donne sole,
donne che “amano troppo”.

Il corso è dedicato a tutte le donne che vogliono imparare a stare bene nel presente.

Durante il corso ti arricchirai di conoscenze che ti permetteranno di SVILUPPARE LA CAPACITA’ DI AFFRONTARE I CAMBIAMENTI e di ESSERE L’ARTEFICE DELLA TUA VITA, di migliorare la tua AUTOSTIMA per essere una donna IN RINASCITA.

Che cos’è il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per Donne che “amano troppo“?

Associazione Alter Ego MantovaSi tratta di un gruppo specifico, rivolto a donne, accomunate dallo stesso disagio e che intendano modificare e superare una relazione dipendente attraverso la modalità dell’auto mutuo aiuto.

La dipendenza affettiva è uno stato d’animo, è un misto d’educazione sociale e famigliare, di rassegnazione e spesso di solitudine che caratterizza un’alta incidenza nella popolazione femminile al punto da stimare che il fenomeno sia al femminile per il 99% in molti paesi del mondo.

La modalità dell’auto mutuo aiuto è un percorso potente, basato su un lavoro di gruppo, in cui le donne incontrano parole e pensieri di altre donne che sono lì ad ascoltarle senza esprimere giudizi e a sostenerle nel faticoso lavoro di “fare ordine” e di rinascere.

Il gruppo ha lo scopo di favorire il rileggere, attraverso la narrazione della storia individuale, il proprio vissuto all’interno del rapporto di coppia mediante l’elaborazione delle emozioni e dei sentimenti riscoprendo risorse ed energie per progettare cambiamenti e dare una nuova configurazione alla propria vita.

Il gruppo rappresenta inoltre una possibilità concreta di uscire dal silenzio o dall’isolamento nei quali spesso le donne precipitano.

Le facilitatrici si occuperanno di condurre il gruppo, favorendo il confronto tra i membri, l’accoglienza e l’accettazione reciproca, l’espressione dei sentimenti, l’ascolto empatico ed il fluire della comunicazione. Metteranno a disposizione esperienza professionale e competenze psicologiche.
Conoscere come funzioniamo ci aiuterà a riprendere in mano la nostra vita.

Gli incontri si terranno con cadenza settimanale e la loro durata sarà di due ore circa per un totale di 8 incontri incrementali.

Per informazioni ed iscrizioni: 0376/196048 – 3453979597 – 3467519496

Associazione Alter Ego
Via Calvi n.101, Mantova




Scritto da: Associazione Alter Ego
Data: 6 Marzo 2015
Categoria: Corsi


Inserisci un commento