Associazione Alter Ego MantovaIn Italia il coaching è ormai considerato uno dei metodi più efficaci per favorire certo il cambiamento all’interno delle organizzazioni ma in principal modo per noi, la crescita delle persone. La diffusione di questa affascinante disciplina è testimoniata anche dalla grande quantità di libri ed articoli pubblicati sull’argomento.

Ancora poco però è stato scritto sul Group Coaching una metodologia di grande impatto a metà tra coaching, formazione e facilitazione, particolarmente indicata per piccoli gruppi. Dal punto di vista metodologico il group coaching è concepibile come un “coaching individuale di gruppo”.

Attraverso la creazione di uno spazio sicuro e psicologicamente accogliente il coach sostiene la persona nel traguardare la propria meta lavorando su obiettivi, modalità e tempi strettamente individuali e contando anche sul prezioso contributo di tutti i membri del gruppo.

Si tratta dunque di una metodologia di forte efficacia poiché consente di sfruttare tanto i benefici di una sessione di coaching one to one quanto quelli dell’apprendimento di gruppo in grado di valorizzare il potenziale dell’individuo in modo attivo e piacevole.

Un approccio operativo, pragmatico e concreto, destinato a tutti coloro che intendano avvicinarsi a una nuova metodologia formativa capace di trasformare l’aula tradizionale in una vera e propria ”palestra” di apprendimento.

Per informazioni ed iscrizioni:
ASSOCIAZIONE ALTER EGO
Via Calvi, 101 – Mantova
Telefono: 03761960483 – 3477126523




Scritto da: Associazione Alter Ego
Data: 24 Marzo 2015
Categoria: Corsi


Inserisci un commento