Corso vino che passione Mantova 2015La vita è troppo corta per bere vini cattivi” disse Luigi Veronelli, facendo eco a Johann Wolfgang von Goethe che disse “La vita è troppo breve per bere vini mediocri” … e quindi … il 18, il 25 e il 27 maggio 2015 a Mariconda, con inizio alle 21 Luca Simonazzi Sommelier professionista AIS, propone Il vino che passione!, mini corso di approccio al mondo del vino “Introduzione alla degustazione consapevole”.

Il corso si articola in 3 lezioni in cui vengono affrontati argomenti inerenti gli aspetti della conoscenza e degustazione del vino, con un approccio mutuato direttamente dalla didattica ufficiale AIS, in un compendio che riguarda essenzial-mente gli argomenti che compongono il primo e il terzo corso professionale per sommelier.

Il corso ha come obiettivo il fornire uno strumento didatticamente valido, ma poco impegnativo dal punto di vista della frequenza (3 lezioni) e con costi contenuti (€50 il corso completo).

Il corso si rivolge principalmente all’appassionato di vino, che non ha mai avuto occasione di frequentare corsi ufficiali e che voglia capire quali siano i punti cardini della de-gustazione e le principali regole e tecniche di servizio e di abbinamento del vino col cibo. Ad ogni lezione verranno pro-posti in degustazione 3 vini di diversa tipologia.

Argomenti trattati

18-5-2015. Prima lezione: Esame Visivo; Esame Olfattivo
25-5-2015. Seconda lezione: Esame gusto-olfattivo
27-5-2015. Terza lezione: Abbinamento cibo-vino; Cenni storici e principi di abbinamento

Per informazioni ed iscrizioni

0376 1513994 (La Dispensa del Buongustaio)
0376 1961042 (Mariconda V.lo S. Gervasio 13 – MN)
I posti disponibili sono 25
Il corso è organizzato in collaborazione con La Dispensa del Buongustaio – Via Fernelli, 6 – Mantova




Scritto da: Mariconda
Data: 28 Aprile 2015
Categoria: Corsi


Inserisci un commento