A scuola di cocktail e caffetteria dal maestro dei barman: dal 7 marzo 2016 torna il corso di Confcommercio Mantova

Confcommercio Mantova eventi 2014Dal 7 marzo 2016 torna “Barman, l’evoluzione del bar”, il corso organizzato da Confcommercio Mantova con un docente d’eccezione: il maestro Gianfranco Pola, uno dei più rinomati barman d’Italia.

Dieci le lezioni in programma presso il Centro di formazione di Porto Mantovano (via Londra, 2): ogni lunedì, martedì e mercoledì pomeriggio (dalle 14 alle 18) per tre settimane, per concludere giovedì 24 marzo 2016 con la cocktail competition che premierà la creazione più originale.

Il programma tocca tutti gli argomenti indispensabili per gestire efficacemente un’attività di bar/caffetteria, oltre a fornire spunti sulle nuove tendenze in fatto di cocktail e aperitivi.

Si comincia da come preparare un buon caffè, primo biglietto da visita del bar, sino all’happy hour, strumento importante per la fidelizzazione del cliente: motivo per cui vini, aperitivi, tartine e finger food non possono essere scelti a caso.

Cuore del corso sarà la preparazione dei cocktail: forte della sua esperienza internazionale, che lo ha portato a perfezionarsi all’estero tra Europa, Stati Uniti, Canada, America Latina e Caraibi, Gianfranco Pola insegnerà agli allievi come realizzare alla perfezione i più famosi cocktail internazionali e, soprattutto, come crearne di nuovi per dare un’impronta unica al proprio locale.

Non mancheranno anche i consigli su come gestire efficacemente l’immagine e la comunicazione del locale: Pola, infatti, oltre a essere maestro barman e formatore, è anche consulente di importanti aziende e autore di diversi libri (“Stile e tecnica di un barista italiano”, “Le memorie dello shacker”, “A proposito della notte scorsa”) che raccolgono non solo ricette ma anche suggerimenti preziosi per la professione, rappresentando così un punto di riferimento tra gli operatori del settore.
Il corso è rivolto sia a chi opera già in bar e locali, sia a chi vuole avvicinarsi a questa professione.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0376 396749; formazione@sviluppomantova.it.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 24 Febbraio 2016
Categoria: Corsi
Tag:


Inserisci un commento