IL 22 AGOSTO 2016 RIPARTE GREST A CAVALLO, IL CAMPO ESTIVO PER BAMBINI E RAGAZZI DEL CIRCOLO IPPICO LE CAMPAGNE DI SORBARA.

Grest a cavallo Circolo Ippico Le Campagne Sorbara di Asola MNSono tanti i bambini che dalle province di Mantova e Cremona si sono già iscritti al Grest a cavallo presso il Circolo Ippico Le Campagne di Sorbara. Dopo il successo del primo turno, terminato il 15 luglio, dal 22 agosto ripartiranno le settimane al maneggio per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni.

Le giornate sono organizzate da Davide Cattaneo e Sarah Appel con attività all’aperto a stretto contatto con gli animali e la natura. “Accogliamo i bambini con la colazione e poi insieme prepariamo i cavalli per la scuola di equitazione. Alle 12.30 si pranza e dopo un po’ di relax, facciamo trascorrere le ore più calde con un po’ di teoria e giochi fino alle 17.00, quando i genitori tornano a prendere i ragazzi”, spiega Cattaneo.

Durante l’anno il Circolo è impegnato nella preparazione dei propri atleti per gare agonistiche di equitazione regionali e nazionali. Recentemente hanno ricevuto buoni riconoscimenti in alcune gare a Leno e Manerbio.

Negli anni ’90 il maneggio di Sorbara era diventato un affollato punto di ritrovo per il mondo dell’equitazione inglese. Oggi con la nuova gestione, l’ampliamento e l’ammodernamento della struttura intende tornare un importante riferimento per tutti gli appassionati di cavalli della zona.

Le iscrizioni al Grest a cavallo e alla scuola d’equitazione sono aperte: per informazioni e adesioni è possibile contattare Davide Cattaneo al 392 5616670 o consultare la pagina Facebook Circolo Ippico Le Campagne.




Scritto da: Circolo Ippico Le Campagne
Data: 19 Agosto 2016
Categoria: Corsi, Eventi
Tag:


Inserisci un commento