Giovedì 27 ottobre 2016 iniziano gli appuntamenti gratuiti tenuti da Wall Street English alla Biblioteca Baratta. Gli incontri mensili saranno dedicati ai prodotti tipici mantovani e si concluderanno con degustazioni e abbinamenti cibo-vino

Enjoy Baratta Mantova 2016 2017Imparare l’inglese conversando sui cibi tipici mantovani e sulle ricette e gli ingredienti della tradizione: partono giovedì 27 ottobre 2016 gli appuntamenti gratuiti organizzati dalla scuola di lingue Wall Street English in collaborazione con la Biblioteca Mediateca Gino Baratta di Mantova.

Un giovedì al mese i partecipanti potranno allenare il proprio inglese scoprendo la storia e le caratteristiche di alcuni prodotti locali tra cui la zucca mantovana, il Grana Padano e la Sbrisolona, concludendo l’incontro con una piccola degustazione a cura di Italia nel Bicchiere in cui il cibo del giorno sarà abbinato a un calice di vino ogni volta diverso.

La scelta del cibo locale come filo conduttore della nuova edizione di Enjoy Baratta è stata ispirata dal riconoscimento che Mantova, insieme alle città di Bergamo Brescia e Cremona, ha ottenuto il riconoscimento di Regione Europea della Gastronomia come Lombardia Orientale per l’anno 2017.

Il primo appuntamento sarà dedicato alla zucca mantovana, che sarà degustata in abbinamento allo spumante di malvasia Monteroma della cantina biologica Vigna Cunial.

L’evento pubblico conclusivo si terrà ad aprile nel cortile della biblioteca con iniziative rivolte ad adulti e bambini.

Gli incontri si svolgeranno alle ore 18.00 nella Sala Colonne della Biblioteca Mediateca Gino Baratta di C.so Garibaldi 88, da ottobre 2016 ad aprile 2017 una volta al mese.

La partecipazione ad ogni conversazione/degustazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione telefonando allo 0376.352711.

Calendario completo degli incontri:




Scritto da: Italia nel bicchiere
Data: 20 Ottobre 2016
Categoria: Corsi


Inserisci un commento