DA CONFCOMMERCIO MANTOVA UN NUOVO PACCHETTO FORMATIVO DEDICATO AGLI OPERATORI DEL TURISMO

Confcommercio Mantova logoContinua l’impegno di Confcommercio Mantova nell’offrire una formazione mirata agli operatori della filiera turistica quali strutture ricettive, imprese della ristorazione, agenzie di viaggi, guide turistiche, attività commerciali e di servizi: l’Associazione ha infatti messo a punto un pacchetto che prevede tre momenti formativi specifici.

Il primo appuntamento è con il corso “Accogliere il turista in inglese”, in partenza il 7 febbraio 2017: in otto lezioni (ogni martedì dalle 14 alle 16, fino al 28 marzo 2017), i partecipanti potranno apprendere le basi per accogliere il cliente straniero, con particolare attenzione alle situazioni più comuni (accogliere gli ospiti, fornire informazioni turistiche, prendere prenotazioni e ordinazioni, fornire indicazioni sul conto e sulle modalità di pagamento etc).

A ciò si affiancano i numerosi corsi di lingue promossi da Confcommercio Mantova, in inglese, tedesco, francese, spagnolo, cinese, arabo, russo e portoghese, in partenza in queste settimane e per i quali ci sono ancora posti liberi (info sul sito www.confcommerciomantova.it).

Si prosegue con “Diventare turista per un giorno”, in programma il 6 marzo 2017: un percorso alla scoperta del centro storico di Mantova accompagnati da una guida turistica abilitata, con l’obiettivo di far propria una narrazione avvincente della città, dai monumenti più noti agli angoli o agli aneddoti meno conosciuti, da trasmettere ai propri clienti e ospiti.

L’ultimo appuntamento è per il 15 marzo 2017 con il workshop “Il futuro dell’industria turistica: cosa funzionerà e cosa è destinato a scomparire?”. L’esperto di marketing internazionale Giacomo Pini approfondirà i nuovi trend delle destinazioni e del prodotto commerciale e gli scenari della competizione sul mercato turistico.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Centro di Formazione di Confcommercio Mantova in via Londra n. 2 b/c a Porto Mantovano: tel. 0376 231209, formazione@sviluppomantova.it.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 17 Gennaio 2017
Categoria: Corsi
Tag:


Inserisci un commento