“12th International (Winter) Meeting on Coagulation”
Basic, Laboratory and Clinical Aspects of Venous and Arterial Thromboembolic Diseases
24-27 maggio 2017
Mantova Multicentre
room “Oltrepo Mantovano”
Largo Pradella, 1/b – 46100 Mantova (MN)

meeting coagulazione Mantova 2017Si terrà a Mantova da oggi 24 maggio al 27 maggio 2017 presso la room “Oltrepo Mantovano” del Mamu-Mantova Multicenter, il Convegno “12th International (Winter) Meeting on Coagulation” organizzato da Franco Piovella e da Armando D’Angelo dell’Unità di Emostasi e Trombosi dell’Ospedale S. Raffaele di Milano, in collaborazione con Elleventi e con il patrocinio di SISET (Società Italiana per lo Studio della Emostasi e della Trombosi), FCSA (Federazione Centri per la diagnosi della trombosi e la Sorveglianza delle terapie Antitrombotiche), I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele di Milano, Feder–AIPA (Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati).

Quattro giornate dedicate alle novità scientifiche in tema di emostasi e trombosi.

Svariati gli argomenti affrontati nel corso dell’evento internazion ale: in particolare, durante le ore del mattino verranno sviluppati gli aspetti di laboratorio e di ricerca di base, mentre i pomeriggi saranno dedicati agli aspetti clinici ed alle raccomandazioni emesse dalle più qualificate linee guida internazionali.

Ad arricchire e caratterizzare il meeting internazionale sarà la presenza dei più importanti ricercatori italiani e di numerosi relatori stranieri provenienti dall’Europa e dagli Stati Uniti tra cui Charles T. Esmon (Oklahoma City, USA), Alexander Cohen (Londra, UK), Samuel Schulman (Hamilton, Canada), Alireza Rezaie (Oklahoma City, USA), Benjamin Brenner (Haifa, Israele), Manuel Monreal (Barcellona, Spagna). Ricordiamo che Il Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2017 per la Formazione Continua in Medicina (ECM) ottenendo n° 27 crediti. Da menzionare infine, il contributo dei numerosi Sponsor che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento tra cui: Boehringer Ingelheim, Bristol Myers- Squibb, Pfizer, Stago, Kedr ion, Daiichi- Sankyo, Bayer, Novo Nordisk, Sobi, Aspen, Italfarmaco.




Scritto da: Elleventi
Data: 24 Maggio 2017
Categoria: Corsi


Inserisci un commento