Scuola di Cinema Mantova 2017 2018 Corsi MasterFilm AcademyDa novembre 2017 a luglio 2018, Mantova si candida a ospitare i corsi di MasterFilm Academy, collaudata struttura diretta da Tonino Zangardi e Cristian Calabrese: una vera e propria scuola di cinema gestita da addetti ai lavori per addetti ai lavori (attori, registi, sceneggiatori e aspiranti tali) messi in condizione di esprimere, sviluppare, affinare la propria vocazione confrontandosi con professionisti di successo.

Il corso di sceneggiatura si svolgerà con la formula weekend: sabato e domenica una volta al mese per 8 incontri di circa 8 ore al giorno.

Il corso di recitazione cinematografica si svolgerà in formula weekend: sabato e domenica 2 volte al mese per minimo 11 incontri circa 5 ore al giorno.

Per ottenere il diploma in entrambi i corsi, occorrerà completare i 2 anni previsti (a chi si ferma prima, verrà comunque rilasciato un attestato di partecipazione).

Per accedere al corso di recitazione si dovrà superare un’audizione portando un monologo di massimo 5 minuti; per il corso di sceneggiatura, invece, basterà un colloquio conoscitivo.

Le lezioni saranno tenute da:

  • REGISTI: Tonino Zangardi, Claudio Fragasso, Mimmo Calopresti, Stefano Reali
  • ATTRICI: Eleonora Giorgi, Valentina Lodovini
  • ATTORI: Alessandro Haber, Francesco Pannofino, Sergio Assisi, Paolo Ruffini, Edoardo Leo e Cristian Calabrese
  • SCENEGGIATORI: Nicola Guaglianone, Umberto Contarello, Stefano Reali

Mantova Film Commission collabora al progetto mettendo a disposizione le strutture della Scuola di Teatro di Mantova (via Bonomi, 3) per le selezioni e la didattica.

Gli interessati al colloquio di ammissione sono invitati a contattare Mantova Film Commission via mail all’indirizzo: info@mantovafilmcommission.it o al numero 3404760511.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 14 Settembre 2017
Categoria: Cinema, Corsi


Inserisci un commento