Domenica 5 novembre dalle 17:00 alle 18:30 a Porto Mantovano ci sarà uno show-cooking aperto al pubblico con le blogger di iFood Tania Del Giudice e Clara Gusmaroli, con lezioni di cucina e degustazioni gratuite per tutti gli ospiti
Aperto al pubblico, ingresso libero – Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.
Scavolini Store Mantova – Via Virgilio 5/7, 46047 Porto Mantovano

food blogger Tania Del Giudice e Clara Gusmaroli Mantova Scavolini Store
Tipica tradizione inglese, l’ora del tè è un momento conviviale per gustare questa bevanda in un momento di totale relax.

Così iFood e Scavolini hanno organizzato uno show-cooking per domenica 5 novembre 2017, dalle 17:00 alle 18:30, presso lo Scavolini Store Mantova, per svelare agli ospiti i dolci perfetti da accompagnare al tè delle 5. Il pubblico verrà coinvolto in lezioni di cucina a cura delle blogger Tania Del Giudice e Clara Gusmaroli.

Con l’arrivo dell’autunno, Tania e Clara proporranno al pubblico di questo show-cooking delle varianti di tipici dessert inglesi per dare un tocco di dolcezza alla merenda. Con la prima ricetta si approda in territorio anglosassone: i tradizionali brownie al cioccolato sono proposti con nocciole e decorati con una crema al caramello; per la seconda ricetta si prende ispirazione anche dalla storia: le blogger prepareranno una sfiziosa Victoria Sponge Cake, chiamata anche “Victoria sandwich”, denominata così in onore della regina Vittoria, che prediligeva questo dolce e ne prendeva una fetta ogni pomeriggio per la cerimonia del tè delle cinque.

A fine evento, gli ospiti potranno degustare questi dolci e prendere spunto per le prossimi merende all’inglese.
A presentare lo show-cooking di domenica saranno le due blogger di iFood Tania Del Giudice e Clara Gusmaroli.

Tania Del Giudice è una blogger versatile che sperimenta la sua passione per la cucina a più livelli, dalle collaborazioni con le aziende per valorizzare i prodotti del territorio, ai programmi tv. Tutte le sue ricette e le sue esperienze in ambito culinario sono riportate sul blog Speck and the City, dove spiccano i primi piatti, il suo grande asso nella manica.

Clara Gusmaroli, esprime la sua creatività in cucina, dove scopre piccoli gesti d’amore e di tradizione capaci di trasformare la più semplice delle ricette in quella che rimarrà più impressa nel cuore e nella memoria degli ospiti. Sul blog Clara Pasticcia si trovano consigli sulla pasticceria e sul cake design, ma anche suggerimenti per una cucina fusion home made.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 31 Ottobre 2017
Categoria: Corsi
Tag:


Inserisci un commento