Aperte le iscrizioni per i corsi barman a Mantova

corso barman Mantova 2018I drink internazionali, come realizzarli professionalmente e correttamente, saranno l’argomento principale del corso per bartender che si terrà a fine Gennaio 2018.

Aperto a tutti (principianti e barman) è organizzato da AIBM Project (Associazione Italiana Bartender & Mixologist).

Il corso di avviamento alla professione di barman si sviluppa in 13 lezioni, da 3 ore cadauna, che partono dalla conoscenza dei vari tipi di bar fino al lavoro pratico vero e proprio, affrontando anche lo studio dei distillati e liquori più usati (dal Rhum al Cognac), fino ad arrivare alle nozioni basi di caffetteria e intaglio di frutta: dalla pratica per creare un ottimo cappuccino e sino alle decorazioni artistiche ottenute con intaglio della frutta.

Il corso comprende tessera associativa, materiale didattico, libro di testo, copertura assicurativa ed attestato di partecipazione.

La presentazione del corso ci sarà il 15 Gennaio 2018 presso La Drogheria Via Giustiziati, 18, Mantova.

Ingresso libero

Per info: Francesco Iraci 3420619141 iraci1979@gmail.com




Scritto da: Luigi
Data: 10 Gennaio 2018
Categoria: Corsi


1 Commento

  1. Alessandra Singh - | Rispondi

    Salve,
    Sono interessata a fare un corso più completo possibile per fare una barista professionale, poichè sto acquistando un bar-ristorante-pub, purtroppo non ho esperienza come barista, ho sempre fatto l’impiegata. Chiedo dunque, per cortesia di essere contattata da voi.
    Grazie
    Alessandra Singh
    3461830822


Inserisci un commento