Confcommercio Mantova logoConfcommercio Mantova organizza un ciclo di incontri sulle tecniche e gli strumenti offerti dalla PNL (Programmazione Neuro Linguistica) per comunicare efficacemente, anche con il cliente.

Il primo appuntamento è in programma martedì 20 febbraio 2018 ed è dedicato ai “Pilastri della comunicazione”.

Durante la giornata formativa i partecipanti apprenderanno i principi fondamentali alla base della comunicazione efficace, le tecniche corrette per strutturare e trasmettere feedback costruttivi, chiari, ed empatici necessari a raggiungere gli obiettivi comunicativi prefissati e migliorare le attività dei collaboratori. Infine si imparerà a riconoscere le modalità comunicative preferite dal proprio interlocutore, per adeguare il proprio stile a chi si ha davanti entrando in sintonia con lui.

“La PNL – spiega la docente – è una disciplina che ha raccolto strategie mentali e tecniche comunicative adottate con efficacia non solo da psicologi e terapeuti, ma anche da leader politici, sportivi, manager di successo che hanno raggiunto risultati straordinari. Si tratta di conoscenze preziose per imparare a comunicare efficacemente con gli altri, anche in un contesto commerciale come può essere la situazione della vendita. Ciascuno di noi comunica in maniera differente perché selezione e predilige informazioni diverse: occorre allora capire e riconoscere, attraverso l’ascolto attivo, la tipologia di interlocutore con cui ci si sta relazionando e le leve motivazionali e decisionali che usa, per riuscire a parlare la stessa lingua e raggiungere facilmente i propri obiettivi, anche di natura commerciale. Sempre più spesso le aziende chiedono l’intervento di coach ed esperti di PNL per risolvere situazioni critiche che si vengono creare tra colleghi: può succedere che le persone, pur aspirando allo stesso obiettivo, non riescano a collaborare a causa di una difficoltà di comunicazione”.

Gli incontri proseguiranno il 20 marzo 2018 con il corso “Come rapportarsi agli altri e creare sintonia”, il 17 aprile 2018 con “Il potere dell’uso delle domande per raggiungere gli obiettivi”, il 22 maggio 2018 con ‘La nostra mente: istruzioni per l’uso’. Concluderà il ciclo l’incontro “Le nostre emozioni come risorse per vincere”, in programma il 19 giugno 2018.

Per info e iscrizioni: Area Formazione (T. 0376 231209 – formazione@sviluppomantova.it)




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 8 Febbraio 2018
Categoria: Corsi


Inserisci un commento