Ombretta e Davide scuola di ballo Western PetnàLa scuola di ballo country line dance Western Petnà nasce nel 2008.

I maestri Ombretta e Davide hanno conosciuto questa disciplina qualche anno prima e dopo aver seguito diversi corsi si appassionano, tanto che il maestro Davide Carandina, intraprende la sfida delle gare nazionali ed europee, sempre supportato dalla moglie e maestra Ombretta.
Nel 2007 arriva primo al campionato italiano e nei campionati Wolrd C.D.F. in Spagna, mentre nel campionato Svizzero arriva secondo nella categoria categoria New Comer.
Nel 2008 si qualifica vicecampione del mondo, categoria New Comer, in Germania gare di World C.D.F.

A settembre 2008, Davide e Ombretta, conseguono i diplomi di insegnanti e nasce così la Scuola Western Petnà. Se vi state chiedendo il significato di Petnà… beh, in dialetto mantovano significa “squattrinato”.

Oggi la scuola ha sede in Via Vivenza, 4 a Mantova, presso la palestra Heliantus, dove tutti i martedì, si tengono i corsi per principianti con la maestra Ombretta e balli nuovi con il maestro Davide.

A settembre 2018 sono previste due lezioni di prova gratuite per conoscere la disciplina.

Il mondo country è molto vasto, la disciplina più conosciuta è la line dance, ma c’è molto di più. Dopo il primo approccio, si aprono molte opportunità, potrete imparare balli di coppia, come il Two Step e il West Coast.

Tutti questi tipi di ballo danno la possibilità di conoscere gente nuova e di ascoltare buona musica country, new country, rock e molto altro.

Il maestro Davide è anche un bravo Dj intrattenitore…. Se raggiunge un microfono non glielo leva più nessuno! Con lui abbiamo sempre la possibilità di provare i balli che impariamo il martedì, perchè i maestri nei fine settimana ci accompagnano agli eventi organizzati con altre scuole in modo da conoscere sempre gente nuova e le novità in materia di balli.

È un mondo da scoprire!!




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 20 Settembre 2018
Categoria: Corsi


1 Commento

  1. Walter 3400569282 - | Rispondi

    Buonasera,
    sono Walter, uno degli organizzatori della Gonzaga Tattoo Convention,che si terrà appunto a Gonzaga MN esattamente il 10/11/12 gennaio 2020, una manifestazione con un centinaio di tatuatori, e durante il nostro evento, inseriamo spettacoli di vario genere. Quest’anno abbiamo pensato ai balli Country, se può interessarvi possiamo mettervi a disposizione del tempo e spazi per potervi esibire e quindi pubblicizzare la vostra scuola.
    Grazie per la vostra attenzione


Inserisci un commento