Il Vescovo Busti tra i cresimandiTraditio Symboli è un’esperienza riservata ai ragazzi dell’anno della Cresima ai loro educatori e ai genitori che desiderano vivere con i figli questa esperienza.
Ieri, a Mantova (PALABAM) alle ore 15.30 con il Vescovo Roberto, si è fatta  festa, si è giocato, si è riflettuto, si è pregato e si è ricevuto  il Simbolo della fede.  Ai cresimandi  è stata consegnata la sciarpa verde simbolo e ricordo dell’evento 2009. Uno dei momenti della festa al PALABAM è stato un gioco: durata 20 minuti ed gestito per 3000 persone. Ogni gruppo parrocchiale, aiutato dagli educatori e dai genitori, ha dovuto rispondere a 5 domande (presentate sui maxischermi) e segnare le risposte (con crocette) su una scheda predisposta .
Le domande sono state inerenti alle 5 strane materie presentate nel sussidio; dunque sono stati favoriti quei gruppi che si sono seriamente preparati  all’evento seguendo tutto (o in parte) il sussidio. Il gioco però non ha escluso nessuno ed ha coinvolto  anche chi non aveva seguito completamente la proposta di catechesi offerta.Il Vescovo  Monsignor Busti con carisma dottrinale, ma con concretezza e modernità ha saputo entrare in sintonia con i giovani, con i loro genitori e con gli educatori provenienti da tutte le parrocchie delladiocesi mantovana: canti , musica rock e quesiti su Gesù.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 5 Aprile 2009
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento