Amare Mantova è..Inviato nelle case dei mantovani insieme alla bolletta della spazzatura, un volantino che intende promuovere stili e comportamenti maggiormente sostenibili. Un pieghevole che intende promuovere stili e comportamenti maggiormente sostenibili e rispettosi del bene comune e dell’ambiente. I cittadini della città virgiliana si troveranno in questi giorni, insieme alle bollette della spazzatura, il volantino ‘Amare Mantova è…’ realizzato da Tea e dall’assessorato allo Sviluppo sostenibile e partecipato.
L’invito è di mantenere pulita la città, usando in maniera appropriata i cestini stradali, di aver cura dell’arredo urbano, senza  danneggiare panchine e lampioni, del verde pubblico, preziosa fonte di benessere per tutti, e di rispettare il patrimonio artistico. I cittadini mantovani sono invitati fare la raccolta differenziata e a non abbandonare i materiali ingombranti, utilizzando il servizio gratuito di raccolta messo a disposizione da Tea. Tutti messaggi importanti attraverso i quali si vuole diffondere una maggiore cultura ambientale e una fruizione consapevole del territorio e dei suoi servizi.
Anche per questo si invitano i cittadini a rispettare animali e persone: raccogliere le deiezioni del proprio cane durante le passeggiate per godersi la città è un modo per manifestargli il proprio affetto ed esprimere rispetto nei confronti dei concittadini.
“Si tratta – spiegano i promotori dell’iniziativa  – di tanti piccoli comportamenti da applicare nella vita  quotidiana per rispettare Mantova, città patrimonio mondiale dell’umanità e dichiararle il proprio amore ogni giorno”.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 8 Aprile 2009
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento