BiciclettaBicicletta e scuola, un binomio educativo e sostenibile grazie al progetto a cui aderisce l’Istituto Superiore Bonomi Mazzolari, con il sostegno del Ministero dell’Istruzione e dell’Ufficio Scolastico Regionale e in collaborazione con la fiab e l’associazione “Anna Frank”. La bicicletta, ecologica e divertente, sarà al centro di un progetto di educazione stradale nel quartiere di Te Brunetti per i ragazzi di terza media e prima superiore, mentre si concentrerà sul turismo sostenibile il percorso che affronteranno i ragazzi più grandi. A disposizione, 30 biciclette che attendono anche i ragazzi che arriveranno da altre città. Come ha ricordato il preside Roberto Scialis, dirigente del Bonomi Mazzolari.
Sarà la ciclofficina, organizzata dai più giovani, a provvedere alla manutenzione delle biciclette in uso. Come ci spiega Valerio Lazzari, dirigente dell’Istituto Comprensivo Mantova 2.
Gianfranco Ghilardotti, dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, è entusiasta dell’iniziativa, da affezionato cicloamatore.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 18 Aprile 2009
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento