CarpanetaL’inaugurazione della Foresta Carpaneta e del Parco di Arlecchino 700.000 metri quadrati di verde alle porte di Mantova  si terrà sabato 9 maggio. La Carpaneta è il risultato di un progetto di forestazione avviato nell’ambito del programma “Dieci grandi Foreste di pianura”, proposto strategicamente dalla Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia per costituire nella regione più industrializzata d’Italia nuove aree boscate multifunzionali.Al verde rurale si affianca la funzione biogenetica di popolamento da seme della farnia, mentre l’aspetto fruitivo e didattico si concretizza con il Parco di Arlecchino, il Parco di Elzeard Bouffier e il Parco di Virgilio, ambienti tematici per il pubblico legati a storia, cultura e tradizioni locali.

Per tutta la giornata saranno attivi stand e laboratori. Sarà presente uno stand gastronomico curato dall’Agriturismo “Anatra felice”.
Inoltre, nel corso della giornata, possibilità di gustare specialità mantovane a prezzo convenzionato.
 

Invito Inaugurazione

Programma completo

Inaugurazione della Foresta Carpaneta e del Parco di Arlecchino 700.000 metri quadrati di verde alle porte di Mantova : 9 Maggio 2009  Bigarello (MN), Foresta Carpaneta e Parco Arlecchino – ore 9:00 




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 7 Maggio 2009
Categoria: Cronaca, Eventi
Tag: ,


Inserisci un commento