Mantova per HaydnL’OCM di Mantova  sta riscuotendo numerosi successi anche a livello europeo. Fino a domani è in trasferta per alcuni concerti in omaggio al bicentenario della morte a Vienna dell’artista F.J. Haydn, uno dei maggiori geni musicali di tutti i tempi. Germania, Austria e Ungheria: sono queste infatti le mete estere in agenda per il 2009 dell´orchestra da Camera di Mantova.

La compagine mantovana toccherà Essen, Aquisgrana e Wiesbaden, invitata a esibirsi nelle tre città tedesche insieme con la violoncellista Sol Gabetta.
I tre concerti combineranno Antiche danze ed Arie di O. Respighi,  Concerto per violoncello in re maggiore di L. Hofmann, Sinfonia La casa del diavolo di L. Boccherini e Concerto per violoncello in do maggiore di F. J. Haydn, in un programma pensato per favorire l´incontro tra le tradizioni musicali dell´area ospite e dell´orhestra invitata.

Lunedì 25 maggio 2009
Eurogress, Aquisgrana

Martedì 26 maggio 2009
Philharmonie, Essen

Mercoledì 27 maggio 2009
Kurhaus, Wiesbaden

Domenica 31 maggio 2009, gratuitamente , i mantovani e non solo potranno godere dell’ascolto di concerti nei più prestigiosi monumenti cittadini: Palazzo Ducale, Palazzo Te, Rotonda di san Lorenzo, in una full immersion di musica per tutta la giornata.

Consulta il Programma Completo




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 26 Maggio 2009
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento