Gianfranco GhilardottiSono stati il presidente della Provincia Maurizio Fontanili e l’assessore all’istruzione Armando Federici Canova a portare il saluto di tutta l’amministrazione ad direttore dell’ufficio scolastico provinciale Gianfranco Ghilardotti, giunto al termine della sua esperienza lavorativa a Mantova e prossimo alla pensione. L’incontro avvenuto ieri mattina a Palazzo di Bagno è stata occasione per Ghilardotti di ringraziare la Provincia per la collaborazione ottenuta.
“Al termine di questi due anni passati a Mantova – ha detto il direttore dell’ufficio scolastico uscente – sento di dover ringraziare tutti i rappresentanti delle istituzioni e, in particolar modo, l’amministrazione provinciale che non ha mai fatto mancare il proprio apporto, sia in termini umani che economici”.
“Il fatto che un uomo di valore come Ghilardotti abbia concluso la propria carriera propria a Mantova – ha esordito Fontanili –  è un bel regalo che il ministero ha fatto alla città e alla nostra comunità”. Al presidente ha fatto eco l’assessore Federici Canova, ringraziando Ghilardotti per l’impegno profuso in questi anni in favore della scuola mantovana e, in particolar modo, “per la determinazione con la quale ha fronteggiato l’emergenza dei tagli al personale docente, la cui entità, per la prima volta da parecchi anni, è stata inferiore a quella di tutte le altre province lombarde”.



Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 27 Maggio 2009
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento