Associazione L'Umana Avventura Onlus


Torna anche quest’anno a Mantova il tradizionale appuntamento con l’Happening “Ti ride negli occhi la stranezza di un cielo che non è il tuo”, questo il titolo della nona edizione che prevede in programma tre giorni d’iniziative, dal 9 all’11 luglio 2009.

“Il titolo – spiega Elisa Bombonati, una degli organizzatori dell’Happening – è una citazione di Pavese che ben spiega il fascino dell’incontro con l’esperienza cristiana”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione L’Umana Avventura, dal Centro Culturale Romano Guardini in collaborazione con il Comune e la Provincia di Mantova e il Comune di Virgilio. «Siamo sempre pronti a sostenere iniziative di questo genere – dice l’assessore alla Cultura del Comune di Mantova Paolo Gianolio – nate per proporre valori, utili al confronto e naturalmente con un buon programma di eventi. Da qualsiasi parte vengano, sono ben accette».

Il primo appuntamento si terrà giovedì 9 luglio 2009, alle 21, presso la Rotonda di San Lorenzo per la celebrazione della Santa Messa.

L’Happening continuerà venerdì 10 luglio 2009, alle 20.30, in piazza Sordello con l’incontro dei banchi di solidarietà: il Banco Alimentare e il Banco Farmaceuticio. Sarà presente anche la cabarettista Claudia Penoni, che in serata proporrà uno spettacolo d’intrattenimento. Dopo i recenti successi a Zelig e Arcizelig, la Penoni, in arte Cripztak del “Cinema Polacco”, si esibirà nei panni dei suoi più famosi personaggi.

Sabato 11 luglio 2009, sempre in piazza Sordello, doppio appuntamento. Alle 18.30, verrà messo in scena lo spettacolo per bambini di Clownerie “Skaramakai”. Mentre, alle 21.45, la giornata si concluderà con il concerto live degli Acrobat-U2 tribute band. Tutti gli incontri sono gratuiti.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 9 Luglio 2009
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento