Per favorire l’innovazione tecnologica delle piccole imprese commerciali lombarde, fornendo un aiuto concreto per far fronte alle nuove esigenze di un mercato in constante mutamento e sviluppo, è stato presentato,martedì 7 luglio, dopo i positivi riscontri ottenuti lo scorso anno, il secondo bando Innova Retail, frutto dell’accordo di programma tra Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde.
I fondi messi a disposizione con questo bando, rivolto a imprese commerciali al dettaglio e all’ingrosso e a pubblici esercizi, ammontano complessivamente a 3 milioni e 840 mila euro; per il solo territorio mantovano sono a disposizione 240.000 euro di cui 80.000 garantiti dalla Camera di Commercio di Mantova e 160.000 dalla Regione Lombardia.

Camera di CommercioDal 6 luglio al 15 ottobre 2009 (fino ad esaurimento delle risorse)

Ercole Montanari, presidente della Camera di Commercio di Mantova, ha sostenuto l’importanza dell’innovazione tecnologica per far fronte all’internazionalizzazione e alle sfide poste dai nuovi mercati.
Nello specifico, il bando Innova Retail 2 è finalizzato a sostenere e promuovere investimenti che incrementino l’innovazione nel campo delle tecnologie per la sicurezza, hardware e software, riduzione consumi energetici e impatto ambientale, logistica, strutture, strumenti per facilitare i pagamenti con la Pubblica Amministrazione.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Promozione e Piccole e Medie Imprese in largo Pradella 1 oppure telefonare allo 0376 234422 o inviare una mail a finanziamenti@mn.camcom.it.
E’ possibile inoltre avere ulteriori informazioni consultando il sito internet www.mn.camcom.it.

Comunicato stampa




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 13 Luglio 2009
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento