Mantova: sarà Andrea Del Moretto il responsabile della nuova Area Lombardia Est di UniCredit Corporate Banking. Coordinerà le attività commerciali della banca nelle province di Mantova, Cremona, Bergamo e Brescia

Banca Unicredit MantovaAndrea Del Moretto ha assunto la responsabilità dell’Area Lombardia Est di UniCredit Corporate Banking, la banca del Gruppo UniCredit dedicata alle Pmi (sopra i 3 milioni di euro di fatturato) e alle aziende di grandi dimensioni.
Si va così completando l’articolazione del nuovo modello organizzativo della Banca approvato nel Cda dello scorso 2 luglio, che prevede la creazione di 21 Aree commerciali, all’interno di 5 Mercati macroregionali (Nord Est, Lombardia, Nord Ovest, Centro Nord, Centro Sud).

L’Area Lombardia Est fa parte del Mercato Lombardia guidato da Luca Manzoni.

Andrea Del Moretto coordinerà commercialmente la provincia di Mantova, oltre che quelle di Brescia, Bergamo e Cremona e sarà responsabile di una struttura di rete composta da oltre 200 dipendenti operativi in 17 Filiali, 2 Dipendenze e 4 Centri Estero Merci.

UniCredit Corporate Banking serve complessivamente sul territorio circa 6.000 imprese con un monte impieghi che supera i 6,2 miliardi di euro.

Il nuovo modello organizzativo di UniCredit Corporate Banking a Bergamo converge verso un governo commerciale che privilegia il ‘territorio’ senza per questo rinunciare a una forte specializzazione sui diversi segmenti di clientela, permettendo così di rafforzare ulteriormente la relazione banca-impresa a livello locale.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 6 Agosto 2009
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento