UNCOML’unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della Provincia di Mantova informa che anche a Mantova, grazie alla cooperativa di garanzia Fiditer presieduta da Enos Righi, è pronto a partire il progetto “Italia & turismo” che prevede interventi a sostegno delle imprese turistiche basati su facilitazioni nell’accesso al credito. L’iniziativa, frutto dell’accordo a livello nazionale tra il Ministero del Turismo, le Federazioni del settore turismo aderenti a Confcommercio, i consorzi Confidi e importanti gruppi bancari, mette a disposizione delle imprese del turismo ricettivo un plafond complessivo di 1,6 miliardi di euro circa, destinati a sostenere nuovi investimenti. Tutti i finanziamenti saranno assistiti dalla garanzia Confidi; per ogni gruppo bancario saranno inoltre previste forme e condizioni economiche differenti come parte integrante del protocollo stesso.
«Il progetto Italia-turismo è un segnale concreto di attenzione al settore – afferma il presidente Righi; – questa iniziativa potrebbe rappresentare un primo importante contributo volto a restituire liquidità alle imprese che costituiscono il sistema turistico mantovano».
Informazioni aggiuntive sulle modalità operative del progetto “Italia & Turismo” presso gli uffici di Fiditer – Unione Commercio (tel. 0376 221609).




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 19 Agosto 2009
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento