Comune di MantovaL’assessore comunale alla promozione del territorio e del turismo Rino Rosano ha presentato il servizio sperimentale di steward e hostess urbani. “Il quadro di accoglienza di una città assume un’importanza strategica come strumento di promozione per gli operatori e come elemento determinante per il ritorno del turista”, ha ricordato introducendo la conferenza stampa che si è tenuta venerdì 4 settembre in Comune nella sala Bonaffini. All’iniziativa partecipano il Comune, la Provincia e la Camera di Commercio. Gli assistenti turistici saranno posizionati nei punti strategici del centro storico e nei luoghi di interesse della città per dare informazioni. “Faranno il possibile – ha detto Rosano – per far sentire gli ospiti della nostra città come a casa loro”.

Ed ha aggiunto: “É necessario che il turista torni e faccia buona pubblicità alla città: solo così manterremo vitale il settore. Il Comune attiverà un corso per formare figure adatte a ricoprire il ruolo. Il progetto è inserito nel catalogo regionale delle Doti Lavoro ed è strutturato per offrire a neo diplomati, neo laureati o a chi è interessato ad avere un ruolo per la promozione della città”.
Per partecipare gratuitamente al corso attraverso la Dote Lavoro del Fondo Sociale Europeo occorre essere disoccupati, residenti in Lombardia, avere un’età compresa tra i 16 e i 64 anni. Le preadesioni dovranno pervenire entro il 25 settembre e l’ammissione si baserà sui titoli di studio e di lavoro e su un colloquio motivazionale. Info:www.dote.regione.lombardia.it o rivolgersi a For.ma, in via Gandolfo 13




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 8 Settembre 2009
Categoria: Cronaca


0 Commenti


Inserisci un commento