A LABCOM UN CORSO GRATUITO DI GIORNALISMO
dal 2 febbraio 2010

iscrizioni aperte su www.labcomgiovani.it

Corso Giornalismo MantovaParte martedì 2 febbraio il Corso gratuito di Giornalismo di LabCom dedicato ai giovani che vogliono imparare le basi e gli strumenti del lavoro giornalistico.

Un laboratorio per capire, attraverso lezioni teoriche ed esperienze pratiche, come si costruisce un piccolo organo di informazione, come un giornalino, partendo dagli elementi basilari del giornalismo: come si scrive un articolo, come si organizzano i contenuti, quali sono i diversi tipi di servizio, come ci si divide i ruoli in una redazione, come si impaginano i contenuti, etc.

Il corso è condotto da VALERIA DALCORE, giornalista per carta stampata, tv e radio.
La partecipazione è gratuita.
Date: 2-5-9-16-19 febbraio, dalle 15 alle 17
Info e iscrizioni: LabCom, www.labcomgiovani.it, tel. 0376.355858, info@labcomgiovani.it

Inoltre, grazie al progetto LOYAL CREATIVE NETWORKS, sarà possibile seguire sempre negli spazi di LabCom, alcuni incontri di approfondimento sul fotoreportage (giovedì 25 febbraio ore 14-18 e giovedì 4 marzo ore 13:30-17:30 ) e sul graphic journalism (martedì 23 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18 e martedì 2 marzo, dalle ore 14 alle ore 17) tenuti da esperti del settore come Alice Pedroletti, fotoreporter di spettacolo e docente allo IED di Milano, e Giacomo Nanni, fumettista de L’Internazionale e fondatore della fanzine Canicola. Per iscrizione: info@loyalcreative.net o 0376 2853212.
Il progetto Loyal Creative Networks è promosso dal Consorzio Progetto Solidarietà del Distretto Sociale di Mantova, grazie anche alla collaborazione di LabCom, e si propone di formare un gruppo di ragazzi dai 16 ai 32 anni in grado di costituire una vera e propria redazione giovane, che avrà a disposizione uno spazio di espressione sul web. Attraverso una fanzine on line parleranno di idee, aspirazioni, obiettivi e passioni delle nuove generazioni.

Al via nel laboratorio multimediale di LabCom, in Via Sant’Agnese a Mantova, numerose altre iniziative.
Sono aperte fino alla giornata di oggi (29/1/2010) le iscrizioni per partecipare a “FAMMI VEDERE”, il percorso formativo dedicato alle tecniche del cinema, organizzato da LabCom e Cinema del Carbone. 4 laboratori su regia, montaggio, fotografia e audio condotti da docenti di primo livello, a partire dal regista brasiliano Sérgio Tréfaut. Durante il percorso, i partecipanti realizzeranno un cortometraggio a Mantova.
Prossimamente partiranno corsi di web, fotografia, grafica, videoripresa e altro ancora.

Per iscriversi ai corsi si può compilare l’apposito modulo su www.labcomgiovani.it
Per tutte le informazioni: tel. 0376.355858, info@labcomgiovani.it

LabCom
Via Sant’Agnese, n° 10 – 46100 Mantova
tel. 0376.355858
info@labcomgiovani.it
www.labcomgiovani.it




Scritto da: Ufficio Stampa e Comunicazione LabCom
Data: 29 Gennaio 2010
Categoria: Corsi, Cronaca


Inserisci un commento