Nella giornata di ieri, domenica 7 febbraio 2010, si sono svolte le primarie del Partito Democratico per stabilire chi dovesse essere il candidato sindaco tra Fiorenza Brioni e Ruggero Ruggeri.

Si sono recati a votare nei 6 seggi allestiti a Mantova 2.977 elettori del PD. Le primarie sono state vinte da Fiorenza Brioni con 1.746 voti (59,1%). Al suo sfidante Ruggero Ruggeri sono andati invece 1.207 voti (40,9%).

Fiorenza Brioni

Fiorenza Brioni

Ecco il dettaglio dei voti nei 6 seggi:

Seggio 1 (Centro città)
Fiorenza Brioni: 512 voti (55,1%)
Ruggero Ruggeri: 417 voti (44,9%)

Seggio 2 (Te Brunetti)
Fiorenza Brioni: 534 voti (59,7%)
Ruggero Ruggeri: 361 voti (40,3%)

Seggio 3 (Borgo Angeli)
Fiorenza Brioni: 273 voti (65,0%)
Ruggero Ruggeri: 147 voti (35,05)

Seggio 4 (Cittadella)
Fiorenza Brioni: 185 voti (62,3%)
Ruggero Ruggeri: 112 voti (37,7%)

Seggio 5 (Castelletto Borgo)
Fiorenza Brioni: 94 voti (64,7%)
Ruggero Ruggeri: 17 voti (15,3%)

Seggio 6 (Lunetta)
Fiorenza Brioni: 148 voti (49,2%)
Ruggero Ruggeri: 153 voti (50,8%)

La Brioni ha ottenuto un numero maggiore di voti in tutti i seggi, tranne in quello di Lunetta, dove ha vinto Ruggeri per 5 voti.

Sarà quindi la Brioni la candidata del PD alle prossime elezioni per il sindaco di Mantova.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 8 Febbraio 2010
Categoria: Cronaca, Politica


2 Commenti

  1. fanny - | Rispondi

    Non mi interesso di politica. Sono solo un’imprenditrice vessata, come tanti/e altri, dall’amministrazione comunale di Mantova che fa DI TUTTO E DI PIU’ per convincerti che è meglio trasferirsi in altra provincia. Mantova non ha bisogno di nuovi posti di lavoro, di privati che investano I PROPRI SOLDI x sopperire a deficienze amministrative, non ha bisogno di un aiuto per offrire ai turisti, oltre che ai mantovani stessi,che arrivano a frotte a visitare le sue inestimabili bellezze PATRIMONIO UNESCO, servizi appropriati! I nostri amministratori sono così bravi, ma così bravi, che da 50 anni se la stanno cavando da soli.Peccato però che, per farlo, stanno applicando alla nostra, un tempo, meravigliosa città, la tortura della goccia cinese. A quando il tanto temuto necrologio? Purtroppo ormai, inesorabilmente IN MARZO! La scelta espressa ieri alle primarie significa questo e SOLO QUESTO purtroppo! Fiore, carissima, hai un facciotto simpatico. di sicuro sei un’allegrona ma PER CORTESIA, non sei adatta a governare una città, lasciatelo dire, accetta il consiglio! E se con “regole” un pò più eque lasciassero a te e alla tua giunta il minimo pensionabile pignorandovi averi personali per rimpinguare le ormai devastate casse del Comune? Se credi nei tuoi ideali accetta questa mia proposta dichiarandolo pubblicamente.Chi sbaglia, paga.LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI, O no? O aumenterete ancora le tasse, i controlli della Polizia municipale… o chissà quali altre corbellerie? FIORENZA VAI A CASA CHE E’ ORA, anzi E’ TARDI!E a voi elettori che ieri l’avete scelta preferendola a Ruggeri (che non so nemmeno chi sia ma che per poco che sia…. sempre meglio è!) l’augurio sincero che a voi e SOLO A VOI PERO’, triplichino gli oneri comunali. Altro non meritate!E dopo vedremo se darete ancora il vostro voto alla Fiore!

  2. Associazione nuova generazione lunetta - | Rispondi

    L’associazione nuova generazione di lunetta è lieta di presentare l’augurio alla signora Fiorenza Brioni.
    augurio che venga eletta comme sindaco per le prossime elezione.
    Cordiale saluti e buon lavoro


Inserisci un commento