Castiglione delle Stiviere (Mantova): una ricerca Openjob ritrae la situazione occupazionale della bella città a metà strada tra Mantova e Brescia.

Nuove insegne per la filiale dell’agenzia per il lavoro Openjob di Castiglione delle Stiviere (MN), che ieri, giovedì 27 maggio 2010, ha riaperto nei nuovi uffici di viale Silvio Longhi 24.

OpenJob Agenzia per il Lavoro Castiglione delle Stiviere (Mantova)E proprio in occasione di questa riapertura, sono stati resi noti in data odierna i risultati di un’interessante ricerca condotta sull’operato svolto da questa filiale dall’inizio del 2010. Essi ritraggono una precisa situazione occupazionale dalla quale emergono con chiarezza quali comparti produttivi siano stati in grado di assicurare una maggiore disponibilità di posti di lavoro e quali skill sono stati effettivamente richiesti ai candidati in questi primi 5 mesi dell’anno.

Ma andiamo con ordine. Si scopre così che il 39,5% sul totale degli assunti è stato destinato al comparto tessile industriale, mentre, al 2° posto con un 37% sul totale delle assunzioni è stato assegnato alla metalmeccanica industriale (forte la richiesta, in questo comparto, delle aziende produttrici di rubinetteria). Al 3° posto, troviamo un 11,1% di personale assunto nel commercio.

Qualche occasione è emersa anche nei servizi di pulizie, negli autotrasporti, nelle scuole e nelle agenzie immobiliari. Tantissimi, quindi, gli addetti al confezionamento e agli imballi, al controllo della qualità, al collaudo e al magazzino. E ancora: elettricisti, facchini, addetto al fissaggio e allo stiro. Tra i lavori di ufficio sono stati invece richiesti: segretari, receptionist, addetti amministrazione e alla contabilità.

Sul sito internet www.openjob.it è possibile sfogliare gli annunci di lavoro pubblicati dalla filiale. Ad oggi, si segnala la ricerca urgente un ingegnere con specializzazione in elettrotecnica. Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo castiglione@openjob.it, oppure recarsi di persona presso la nuova filiale Openjob di Castiglione delle Stiviere di via Longhi 24. Telefono: 0376-636687, fax: 0376-638553. Il servizio di ricerca dell’impiego e di orientamento al lavoro è, per i candidati, del tutto gratuito.




Scritto da: Openjob SpA
Data: 28 Maggio 2010
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento