Da UniCredit Corporate 50 milioni per finanziare il ciclo produttivo delle Pmi mantovane.

Unicredit Corporate Banking MantovaDopo le iniziative realizzate nell’ambito del “Progetto Impresa Italia”, UniCredit Corporate Banking mette ora a disposizione delle piccole e medie aziende di Mantova e provincia un plafond, denominato WinEvo, dedicato alle imprese in temporanea difficoltà a causa dei prolungati tempi di pagamento UniCredit Corporate Banking ha deciso di lanciare una nuova iniziativa a supporto delle imprese mantovane nel difficile scenario economico e finanziario che caratterizza l’anno in corso.

La banca corporate di UniCredit ha infatti strutturato, a favore delle PMI di Mantova e provincia che devono fronteggiare esigenze di cassa aggiuntive e temporanee dovute all’allungamento del ciclo del circolante, un plafond dedicato di 50 milioni di euro.

I fondi, messi a disposizione con la formula di un prestito a breve termine della durata di 12 mesi, serviranno a finanziare il ciclo produttivo delle imprese, dall’acquisto delle materie prime all’incasso dei ricavi sui prodotti finiti.

Le aziende clienti che faranno ricorso a tali risorse potranno inoltre garantirsi la liquidità necessaria per ottenere maggiore potere negoziale, e quindi eventuali sconti commerciali, con i fornitori e per finanziare eventuali incrementi produttivi.

L’allungamento della durata dei crediti commerciali – sottolinea Andrea Del Moretto, Responsabile Area Lombardia Est di UniCredit Corporate Banking – è una della conseguenze più gravi ed importanti della recente crisi congiunturale e ciò soprattutto per le aziende di piccola e media dimensione. I fondi da noi messi a disposizione aiuteranno, con semplicità e tempestività, le Pmi mantovane a far fronte alle necessità di cassa del momento e a cogliere le opportunità che si presenteranno al momento della ripresa economica




Scritto da: Unicredit Corporate
Data: 7 Giugno 2010
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento