In partenza i CRDE a Roncoferraro. Rivolti ai bambini e ragazzi di scuole d’infanzia, primaria e secondaria.

CRDE a Roncoferraro
CRDE a Roncoferraro

Sono in partenza per il Comune di Roncoferraro i Centri ricreativi diurni estivi dell’estate 2010 rivolti a bambini e ragazzi delle scuole d’infanzia, primaria e secondaria e gestiti da C.S.A. Cooperativa Sociale.

Per i bambini da 3 a 6 anni il tema di quest’anno è “In giro per… il Regno della fantasia”, ambientazioni, storie, giochi e laboratori con attività semplici e divertenti adatte al periodo estivo che possano far divertire e socializzare i bambini e allo stesso tempo siano strumento di conoscenza e maturazione.

Il Crde sarà aperto dal 5 luglio al 27 agosto 2010, dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 16,30, con un’ambientazione diversa in ognuna delle 8 settimane, sempre legate a personaggi del mondo della fantasia ma non vincolate a un solo libro o una sola storia.

Il filone tematico che invece interesserà i ragazzi da 6 a 13 anni è “In viaggio… sull’Estat-Express, il treno dell’estate e dell’espressività”: un viaggio in 10 turni, in 10 città fantastiche diverse, in ognuna delle quali i ragazzi potranno esprimersi attraverso giochi e laboratori di pittura, musica, teatro, fumetti, cinema, moda, e tanto altro.

Il Crde per le scuole primarie e secondarie sarà aperto dal 21 giugno al 27 agosto 2010 dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 16,30.

Per i partecipanti ai Crde, grazie alla collaborazione dei gestori della Piscina comunale di Roncoferraro, sono gratuiti gli ingressi tutti i pomeriggi per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie e quelli due volte la settimana per i bambini della scuola d’infanzia.

Sabato 12 giugno 2010 alle 10,30 i Crde saranno presentati alle famiglie con un incontro presso la Sala Civica del Comune di Roncoferraro.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare l’Ufficio Servizi alla Famiglia del Comune di Roncoferraro allo 0376-6629221 oppure C.S.A. al 0376-285611.




Scritto da:
Data: 8 Giugno 2010
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento