Il Collettivo studentesco “Aca Toro” organizza a Mantova, per il quinto anno consecutivo, l’iniziativa estiva del mercatino del libro studentesco usato.

Libri di scuola usati a Mantova
Mercatino Libri Usati

Il progetto vuole contrastare in maniera concreta e tangibile il “caro libri”, che ogni anno risulta sempre più gravoso per le possibilità economiche degli studenti e delle loro famiglie. Di anno in anno le case editrici producono edizioni che di nuovo hanno ben poco, se non il prezzo sempre più alto.

Il collettivo studentesco Aca Toro intende dare risposte reali a chi, di fronte alla crisi, all’aumento dei costi e all’annullamento del diritto allo studio, si trova sempre più in difficoltà nel proseguire il percorso scolastico e di conseguenza ad inserirsi nella società di oggi.

Per acquistare e/o vendere i libri di testo delle scuole superiori, è possibile visitare il sito internet www.articolozero.org/mercatino e verificare la disponibilità del libro.
Il mercatino è supportato da un sistema software open source tutt’ora in sviluppo, programmato per automatizzare e velocizzare le operazioni.

I libri di testo verranno contemporaneamente raccolti e rivenduti con uno sconto dal 50% all’80% sul prezzo di copertina, a seconda delle condizioni dei libri.

A settembre, chi ha portato i libri potrà tornare a riprendere quelli invenduti (o decidere di lasciarli nel magazzino per l’anno successivo), e riceverà la somma guadagnata grazie alla vendita dei suoi libri.

Il mercatino verrà effettuato allo spazio sociale La Boje in Via Trieste, 10 a Mantova (nella nuova sede, vicino all’Istituto d’Arte), dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 18.00 nei seguenti giorni: 3 e 17 luglio 2010, 7 e 14 agosto 2010, 3-4 e 11 settembre 2010.

Collettivo studentesco Aca Toro
www.articolozero.org




Scritto da: www.articolozero.org
Data: 3 Luglio 2010
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento