L’associazione culturale e casa editrice Freaks Edizioni dedica ai suoi lettori un libro da portare sotto l’ombrellone: “Etti e algoritmi d’amore” di Giuliano Iovane.

libro Etti e Algoritmi d'Amore di Giuliano Iovane
"Etti e Algoritmi d'Amore" di Giuliano Iovane

Il libro nasce da un’esperienza familiare dell’autore, che ha scritto la storia nel 2009, quando suo figlio, Max Iovane, ha perso 25 chili ed è diventato campione italiano a Bergamo nella risoluzione rapida del cubo di Rubik.

Ecco la trama del libro: Max, a 16 anni, decide di cambiare istituto scolastico per frequentare lo stesso liceo in cui studia Francesca, la ragazza di cui si scopre improvvisamente innamorato. Quella che per molti potrebbe sembrare una banale cotta, per Max è tutto, tanto da fargli pesare ancora di più il problema che si porta dietro dalla nascita: l’obesità. I suoi chili di troppo hanno provocato sin da piccolo l’ilarità generale e, divenuto adolescente, Max ha sempre maggiore difficoltà ad affrontare il problema, fino alla decisione di perdere peso seguendo una rigida dieta, con tutti i problemi connessi. Sarà la sua grande passione ad aiutarlo: il cubo di Rubik, i cui algoritmi porteranno Max a superare le indecisioni, nel disperato tentativo di perdere etti di peso e conquistare etti d’amore…

Il libro si può acquistare al costo di 12 euro sul sito www.freaksedizioni.it (spese di spedizione gratuite); presto sarà inoltre ordinabile in libreria.

Per info:
E-mail: info@freaksedizioni.it
Sito web: www.freaksedizioni.it




Scritto da: Freaks Edizioni
Data: 25 Luglio 2010
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento