Centro Studi Giovanile Ermes ha inaugurato ieri, domenica 19 settembre 2010, alle 18,30 la sede territoriale a Sabbioneta, in via Scamozzi 16, nuovo punto nevralgico di aggregazione sociale e culturale per Sabbioneta e per il territorio viadanese.

Inaugurazione Ermes Sabbioneta (Mantova)
Inaugurazione Ermes Sabbioneta

Spiega MatteoFazzi, Presidente di Ermes: “Le sedi territoriali, che Ermes costituirà nei prossimi mesi anche in altri Comuni del mantovano, porteranno alla creazione di luoghi di incontro e confronto come punti di riferimento per tutte le persone che lo vorranno, luoghi in cui incontrarsi, discutere, stare insieme. Noi siamo impegnati in valore grande come la solidarietà, nel rapporto con le persone, nello stare in mezzo alla gente, che ci spinge a desiderare cose grandi, ma ci troviamo impotenti di fronte all’apatia delle nuove generazioni: per questo rispondiamo con l’impegno e il sacrificio”.

“Con il nostro Centro Studi” prosegue Fazzi “abbiamo voluto iniziare un percorso per compiere opere grandi per il futuro di tutti. Le iniziative che abbiamo promosso vanno in tale senso, e tutto ciò si può cogliere anche nella mostra Fashion Art and Renaissance allestita nella Galleria degli Antichi.

Durante Sabbioneta Art Festival abbiamo trasformato Sabbioneta in un fashion set che ha coinvolto la gente di Sabbioneta, i passanti, modelle e modelli, ma anche i ragazzi assistenti di ripresa o di supporto: il risultato è che una simile rassegna risulta innovativa non tanto per il soggetto stesso della fotografia quanto per tutti gli elementi che hanno concorso a realizzarla, compresi la creazione di moda indossata che crea la scultura, l’arte, e il dualismo che magicamente si forma su una piazza circondata da palazzi cinquecenteschi. È nell’arte che si fa tra la gente e nel coinvolgimento pieno e puro della comunità la vera innovazione di Fashion, Art and Renaissance”.

La sede di Via Scamozzi 16 a Sabbioneta si aggiunge alla sede di Mantova in via Conciliazione 76.

Per informazioni su Ermes e sulle iniziative dell’associazione culturale si può consultare il sito www.csgermes.it, oppure contattare il centro studi: info@csgermes.it Tel: 345 4994337 Fax: 0376 382430.




Scritto da: Ufficio Stampa Centro Studi Giovanile Ermes
Data: 20 Settembre 2010
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento