La trasmissione di Rete Quattro “Ricette di Famiglia” fa tappa a Mantova. Ospite la famiglia Pizzi.

Ricette di Famiglia, Rete Quattro
Ricette di Famiglia a Mantova

Sabato 25 settembre 2010 alle ore 11.00 andrà in onda su Rete 4 la puntata della trasmissione “Ricette di Famiglia” registrata a Mantova.

Ricette di Famiglia è un programma Mediaset condotto da Davide Mengacci insieme all’inviata Michela Coppa, che fa tappa nelle varie città d’Italia alla scoperta delle tradizioni culinarie italiane.

In ogni puntata un nucleo familiare si improvvisa “chef” e cucina i piatti tipici locali. Durante la puntata di Ricette di Famiglia a Mantova era ospite la famiglia Pizzi.

Rosa Pizzi ha preparato l’antipasto mantovano mentre Elide Pizzi (la nota conduttrice radiofonica e televisiva mantovana, divulgatrice delle tradizioni mantovane) ha preparato i tipici tortelli di zucca.

La terza pietanza, come sempre, è stata preparata da Davide Mengacci, che cucina una ricetta inviata da un telespettatore. In Piazza Erbe a Mantova Mengacci, aiutato da Erika, nipote di Elide Pizzi, ha preparato la Frittata dell’Imperatore, o Kaiserschmarren.

Durante la puntata erano presenti anche il cantastorie mantovano Wainer Mazza e i figuranti di Mantova Medievale.

L’inviata Michela Coppa ha invece raccontato le bellezze di Sabbioneta, Cremona, Pavia, Sirmione, Lago d’Iseo, Milano.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 25 Settembre 2010
Categoria: Cronaca


2 Commenti

  1. sabrina - | Rispondi

    voglio partecipare a questa meravigliosa trasmissione!!!

  2. Maria Pia - | Rispondi

    Signor Mengacci,lei è una persona simpaticissima e cordiale,io la seguo ogni sabato e mi piacciono le sue ricette, però vorrei sapere dove le posso trovare,tempo fa aveo chiesto la ricetta della pasta con patate e provola ma non ho ricevuto risposta,ora cerco i tortelli di zucca che ho visto sabato ma sul suo sito non riesco a trovare niente,perchè allora durante la trasmissione scrivete un indirizzo in cui si trovano le ricette che trasmettete? Io ho provato ma non trovo niente.La ringrazio anticipatamente se avrà la cortesia di rispondermi e la saluto cordialmente.Auguri per le sue trasmissioni M.Pia


Inserisci un commento