Da Mantova: Stefano Arienti invitato al Premio Terna 03.

Stefano Arienti, ATP
Stefano Arienti, ATP

Il quarantanovenne mantovano Stefano Arienti, nato ad Asola nel 1961, è stato invitato al Premio Terna 03 nella categoria Terawatt, riservata agli artisti di fama. Al Premio Stefano Arienti presenta l’opera “ATP“.

E’ stata annunciata oggi, martedì 12 ottobre 2010, la rosa dei 90 finalisti della terza edizione del Premio Terna per l’Arte Contemporanea, organizzato dal gestore della rete elettrica nazionale.

Anche quest’anno il Premio Terna 03 traccia un’interessante mappa dell’arte contemporanea del nostro Paese. Tra le opere iscritte, 2.003 uomini e 1.117 donne. La provincia di Mantova quest’anno è stata rappresentata al premio da 6 artisti, l’1% degli iscritti della regione Lombardia (451).

Tutte le opere finaliste saranno pubblicate nel catalogo del Premio Terna 03, mentre solamente 13 tra questi artisti si aggiudicheranno il montepremi del valore di circa 180 mila euro.

In palio, oltre ai premi acquisto, tre artist residency in Italia e a Pechino. Le opere vincitrici nelle categoria Gigawatt, Megawatt e Connectivity saranno esposte nella mostra finale, a Roma, al fianco dei 23 artisti di fama che hanno condiviso e sostenuto il progetto. I vincitori, 3 per ciascuna categoria, uno per i Terawatt, 2 per il premio speciale assegnato dal Comitato dei Musei, saranno annunciati alla fine di ottobre 2010. A questi si aggiunge il vincitore del “Premio Online”, il più votato su www.premioterna.com tra il 12 e il 19 ottobre 2010.




Scritto da: Premio Terna 03
Data: 12 Ottobre 2010
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento