Il Touring Club Italiano presenta i “Club Di Territorio”. Appuntamento Il 27 Novembre 2010 a Mantova.

Il nuovo Touring Club Italiano, che si riassume nel leit motiv “cambiare nella continuità”, arriva a Mantova.

Club di Territorio Mantova - Touring Club ItalianoSabato 27 novembre 2010 prende il via il progetto Club di Territorio, un’iniziativa che si alimenta della partecipazione attiva di tutti i cittadini (non solo i Soci TCI) che desiderano impegnarsi per valorizzare e tutelare la propria città e il suo territorio.

Il Club di Territorio offre la possibilità di vivere attivamente l’Associazione ma anche, e soprattutto, il territorio nel quale si vive, partecipando ad un gruppo locale coordinato da volontari esperti. Grazie al Club di Territorio si può contribuire alla realizzazione di iniziative nella propria città, per valorizzare il patrimonio storico, artistico o ambientale e per migliorare i servizi e l’offerta turistica e culturale locale. Il Club, coordinato da un team guidato dal Console Touring, accoglie le richieste dei cittadini e dei soci ed elabora, insieme alla sede centrale, un piano operativo sui principali temi locali.

Per mantenere un dialogo più costante e continuo con i propri Soci, e con tutti i cittadini, il Touring intraprende oggi un percorso che porti a ridisegnare il rapporto con il territorio: i Club di Territorio sono l’emblema di una presenza sul territorio più visibile, più funzionale e più disponibile, al fine di instaurare e coltivare un rapporto diretto e immediato con i Soci, la cittadinanza, la loro realtà quotidiana e i turismi locali.

Mantova è una tappa fondamentale di questo percorso. Per condividere idee e problematiche e per contribuire attivamente alla vita cittadina, nel segno di un’Associazione che valorizza la propria capacità di creare cultura e valore.

Il Club del Territorio di Mantova sarà presentato al pubblico sabato 27 novembre 2010 alle 10.00 presso la sala della Cervetta (Palazzo della Cervetta, Piazza Mantegna, 6 – 46100 Mantova) alla presenza del Vice Console Regionale Giuliano Terzi e del Console di Mantova Antonio Lodigiani.

I cittadini sono invitati a partecipare attivamente con critiche, suggerimenti e proposte a favore della città e del territorio.

Per informazioni e conferma della partecipazione:
Pronto Touring
840. 88.88.02 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17)
www.touringclub.it/club/pg/groups/8537/club-di-territorio/




Scritto da: Touring Club Italiano
Data: 27 Novembre 2010
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento