Babbo Natale con la sua slitta giunge nel centro di Mantova durante i fine settimana di dicembre 2010 per portare un aiuto alle mamme in difficoltà e ai loro bambini…

Santa Claus, il famosissimo e generoso benefattore che porta doni ai bambini buoni di molti paesi del mondo, arriverà a Mantova lunedì 6 dicembre 2010 alle 16,30 alla Rotonda di San Lorenzo.

Babbo Natale a Mantova
Babbo Natale a Mantova

Con il suo trono rosso e un albero di Natale, il Babbo Natale sarà in piazza nei fine settimana fino al 24 dicembre 2010 compreso per incontrare i più piccoli: dopo la prima apparizione (6 dicembre 2010 ore 16.30-18.00) le successive presenze saranno venerdì 10 e venerdì 17 dicembre dalle 16.30 alle 18.00, sabato 11, domenica 12, sabato 18 e domenica 19 dalle 10.30 alle 12.00 e domenica 24 dicembre dalle 16.00 alle 18.00… dopodiché la notte stessa Babbo Natale tornerà in Lapponia per iniziare la consegna dei doni.

E non è finita: tutti i bambini potranno consegnare a Babbo Natale, in un’apposita cassetta, un loro disegno: il migliore tra quelli raccolti sarà premiato.

L’iniziativa è nata dalla rinnovata collaborazione tra Nicoletta Rossi e Chiara Bottura, titolari dell’Asilo Nido Santa Maria di Mantova, e il Comune di Mantova con la quale si raccoglieranno fondi a favore del Progetto Maternità del Centro Aiuto alla Vita di Mantova, e che vedrà coinvolto come sostenitore attivo anche il Parco del Mincio.

I bambini di Mantova, e in generale tutti quelli che i venerdì, i sabati e le domeniche di dicembre 2010 si recheranno in centro con i loro genitori, potranno conoscere Babbo Natale in carne ed ossa in piazza Erbe, nei pressi della Rotonda di San Lorenzo.

Potranno farsi fotografare con lui, in braccio sul suo trono, dai fotografi autorizzati, ai quali i genitori potranno fare un’offerta libera, che sarà devoluta al Cav, ricevendo in cambio la fotografia realizzata.

A incarnare il ruolo di Babbi Natale, in qualità di aiutanti mantovani di Santa Claus, saranno l’assessore alla mobilità urbana del Comune di Mantova Espedito Rose, l’assessore comunale al welfare Arnaldo De Pietri, il consigliere comunale e Presidente della Commissione istruzione, formazione, sport e tempo libero Marco Germiniasi, l’assessore alla pubblica istruzione e alle politiche della casa Marco Cavarocchi nonché il Presidente del Parco del Mincio Alessandro Benatti.

La presenza del Parco del Mincio, grazie all’impegno della direttrice Cinzia De Simone e del presidente Benatti, servirà anche a sensibilizzare i più piccoli e i grandi sui temi “ecologici” legati al Natale. Entro il 15 gennaio 2011 sarà infatti possibile portare il proprio albero di Natale alla floricoltura Bustaffa Giovanni, in via Legnago 2/A a Mantova, perché grazie alla collaborazione del Parco del Mincio venga riportato in alta montagna per salvarlo, oppure venga destinato, nel caso sia secco, a essere trasformato in energia in un impianto a biomassa.

L‘iniziativa del Babbo Natale in piazza completa il calendario di Mille Luci 2010 promosso dal Comune di Mantova.




Scritto da: Ufficio Stampa Evento (Simona Cremonini)
Data: 1 Dicembre 2010
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento