I bimbi della scuola materna dell’infanzia di Breda Cisoni (Mantova) festeggiano il Natale 2010.

Bambini Scuola Materna dell'Infanzia Breda Cisoni - Sabbioneta (Mantova)
Bimbi Scuola Materna Infanzia di Breda Cisoni

Anche se la è mattina fredda e nebbiosa non ci perdiamo d’animo e pronti come tanti piccoli babbi Natali saliamo sulla nostra “slitta” che ci porterà nella magica atmosfera del Natale.

Prima però una piccola sosta per darci la carica, al bar stazione di Sabbioneta (Mantova) hanno preparato per noi una gustosa colazione.

Si riparte alla volta del presepe di Lentigione, il signor Paolo ci sta aspettando. La natività è stata allestita in una vecchia stalla; oltre al Presepe centrale che è quello con le statuine in movimento, i cambiamenti atmosferici e il susseguirsi del giorno e della notte, ci sono anche altri momenti della vita di Gesù bambino. Sono 5 scene che rappresentano l’Annunciazione la ricerca dell’alloggio, l’adorazione dei pastori, l’adorazione dei re Magi e la fuga in Egitto.

Siamo rimasti a bocca aperta ad ammirare ogni particolare, l’arrotino, il pescatore, il fornaio, la pioggia e l’arcobaleno, ma ci è piaciuto soprattutto quando la stella cometa appare in cielo e magicamente si sente Gesù Bambino piangere.




Scritto da: Insegnante Scuola Infanzia Breda Cisoni
Data: 24 Dicembre 2010
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento