Il “Corso Base 2011” di Primo Soccorso si svolgerà a partire dal 10 gennaio 2011 presso le 11 Unità di Croce Rossa presenti sul territorio mantovano.

Corso Volontari Croce Rossa Mantova 2011
Corso Volontari Croce Rossa Mantova 2011

Il primo dei 7 princìpi fondamentali della Croce Rossa, Umanità, invita a prevenire ed alleviare, in ogni circostanza le sofferenze degli uomini e a proteggere la vita, la salute e la dignità di ogni persona.

Il Volontariato di Croce Rossa si propone di sviluppare la prevenzione e la cura di tutte le fasi di sofferenza. La cura, l’attenzione e l’ascolto di ogni volontario devono essere perciò efficaci e capaci di dare risposte tecniche e umane finalizzate alla realizzazione di questi obiettivi.

La Croce Rossa di Mantova, per essere sempre più presente e in grado di dare risposte ai bisogni delle persone più vulnerabili necessita di volontari: donne, giovani, uomini disposti a donare un po’ del loro tempo e della loro condivisione.

Per questo CRI invitia a partecipare al “Corso Base 2011” che si svolgerà in tutte le sedi della Croce Rossa Italiana di Mantova e Provincia (Asola, Rodigo, Roncoferraro, Suzzara, Gonzaga, Ostiglia, Poggio Rusco, Sermide, Solferino) a partire da lunedì 10 Gennaio 2011.

Presso il Gruppo di Mantova, sito in viale Pompilio 31, vi sarà una serata informativa il giorno 7 Gennaio 2011 alle ore 21.

Per informazione potete contattare il numero 0376/262626 oppure chiamare il numero di cellulare 334/6459837. Per i numeri delle altre sedi consultare l’elenco telefonico.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 2 Gennaio 2011
Categoria: Corsi, Cronaca
Tag: , , , , , , , ,


Inserisci un commento