La città di Mantova è stata protagonista di “Sapori d’Autore”, la trasmissione televisiva di 7Gold.

Sapori d'Autore: Itinerari d'Autore Mantova
Itinerari d'Autore: Mantova
Sapori d’Autore è un programma tv itinerante, che guida i telespettatori alla scoperta dei sapori e delle tradizioni delle città delle varie regioni d’Italia.

Domenica 16 gennaio 2011, alle ore 12.30, è andata in onda su 7 Gold il servizio della rubrica “Itinerari d’Autore” dedicato a Mantova.

Una città – salotto: è questa una delle definizioni più ricorrenti utilizzata per descrivere Mantova. Sarà soprattutto per quella sensazione di intimità e di eleganza che si prova sostando nelle sue splendide piazze, camminando fra gli incantevoli palazzi del suo centro storico, o ancora ammirandola dalle sponde dei laghi che la circondano e che la racchiudono come un prezioso scrigno, un tesoro ricco di arte risalente soprattutto al periodo rinascimentale, l’età del suo massimo splendore.

Si apre con queste parole della voce fuori campo il servizio di “Itinerari d’autore” su Mantova. Nel corso del servizio interviene il sindaco di Mantova Nicola Sodano, che invita i turisti a visitare Mantova nel 2011, anno ricco di appuntamenti per valutare Mantova sotto vari punti di vista: gastronomico, storico – artistico e degli eventi.

Vengono poi presentati i servizi di Navi Andes, che grazie alle sue imbarcazioni permette ai visitatori di scoprire Mantova da una prospettiva scenografica.

Per quanto riguarda la “ristorazione” e la cucina locale, viene fatta visita prima al Ristorante GialloZucca di Mantova, che propone piatti della tradizione con un occhio anche all’innovazione, e poi al Forno Sereni di Bagnolo San Vito, per carpire i segreti della torta sbrisolona.

Per quanto riguarda l’accoglienza, vengono presentati i servizi dell’Hotel La Favorita, hotel dallo stile moderno e raffinato a solo un chilometro fuori dalla città.

Il servizio verrà trasmesso in replica anche sul canale Sky 830 “Viva l’Italia Channel” nei seguenti giorni:

  • venerdì 21 gennaio 2011: ore 14.30 e 22.45
  • sabato 22 gennaio 2011: ore 12.30
  • domenica 23 gennaio 2011: ore 18.00

Altrimenti è possibile guardare la puntata di Sapori d’Autore dedicata a Mantova su Youtube. Ecco il video:




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 19 Gennaio 2011
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento